CISITA opera dal 1979 a livello regionale e nazionale, promuovendo e realizzando iniziative formative e favorendo servizi di supporto alle imprese
logo SFC
Ti trovi in: Home // Chi siamo

Chi siamo

Cisita Formazione Superiore è un Ente di formazione, di diretta emanazione delle Associazioni Industriale di La Spezia, Parma e Confindustria Liguria, promosso e partecipato, inoltre, da aziende Industriali private del territorio spezzino.

Appartiene al Sistema Confindustria, aderendo al network SFC (Sistemi Formativi Confindustria).
Opera dal 1979 a livello regionale e nazionale, promuovendo e realizzando iniziative formative e favorendo servizi di supporto alle imprese.
E’ un’associazione senza fini di lucro con personalità giuridica riconosciuta; rispondente ai requisiti previsti dalla legge n. 845 del 21.12.1978 e dagli artt. 37 e 38 della L.R. n. 52/93.
E’ Iscritta al n. 64 del Registro Regionale delle  persone Giuridiche della Regione Liguria.
Ente accreditato alla Regione Liguria DGR n° 1373 del 19/11/2012 per la macrotipologia: formazione iniziale, formazione superiore, formazione per tutto l’arco della vita e formazione fasce deboli e per la macrotipologia – istruzione e formazione professionale rivolte a giovani di età inferiore a 18 anni DGR N. 106 del 06/02/2009.
Cisita è anche accreditato per svolgere attività formativa destinata alla qualificazione delle figure professionali degli RSPP e ASPP (Responsabili e addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione) ai sensi dell’Accordo tra Governo e le Regioni e Province Autonome in materia di prevenzione e protezione dei lavoratori sui luoghi di lavoro, approvato in Conferenza stato – Regioni ai sensi del DGR 468 del 08/03/2007 della Regione Liguria.

LA STRUTTURA OPERATIVA:

Cisita si avvale di un organico altamente qualificato che esercita funzioni di analisi dei fabbisogni formativi, progettazione, organizzazione, gestione e coordinamento delle attività formative, placement degli allievi, amministrazione e rendicontazione delle attività istituzionali ed attività saltuarie di docenza nelle aree di specifico interesse.
Per ogni singola area d’intervento l’Ente dispone di un rapporto consulenziale stabile con esperti qualificati e con pluriennale esperienza nello svolgimento e  monitoraggio delle attività proposte.
Internamente, la struttura è suddivisa in linee operative, che raggruppano al loro interno i diversi settori di attività.

cisita gestisce attività formative cofinanziate da: